Intervista con Martin Zelger: al Fuorisalone un successo, grazie a Smart Eventi

Scritto da Paolo Rossanigo

Durante la Milano Design Week la città si anima, numeri e connessioni si moltiplicano e il pubblico internazionale cresce di solito ben oltre quanto programmato.

In un’intervista esclusiva, Martin Zelger, CEO di DAAily Platforms, che unisce i tre principali brand nel settore del design e dell’architettura, ci ha raccontato l’evento organizzato durante il Fuorisalone con il supporto di Smart Eventi. L’azienda aveva pianificato un appuntamento strategico per un evento così importante, a cui partecipa stabilmente ogni anno, e il risultato è stato un successo: seicento invitati previsti, ottocento partecipanti reali e piena soddisfazione del cliente e degli intervenuti.

Milano Design Week come spazio di connessione

Secondo Zelger, il networking è un elemento essenziale per i settori dell’architettura e del design. Quest’anno, per DAAily Platforms, l’appuntamento aveva inoltre un peso ancora maggiore: l’azienda aveva infatti l’intenzione di annunciare comunicazioni importanti davanti alla comunità internazionale riunita. Importantissima a questo scopo era la location, che doveva avere un’interessante storia architettonica, ma anche essere anche logisticamente adatta a un grande evento. È qui che è intervenuta Smart Eventi.

Uno spazio storico, pensato per funzionare

L’incontro si è svolto in un’antica fabbrica nel cuore di Milano, scelto per il valore architettonico e il grande impatto visivo, ma anche per la sua accessibilità, capienza e flessibilità degli spazi. Caratteristiche che accomunano molte location esclusive milanesi nel nostro radar.

La serata è stata accompagnata da un dj set, mentre l’open bar ha favorito spostamenti e conversazioni fluide, rendendo naturale l’interazione tra ospiti provenienti da ambiti professionali diversi.

Organizzazione, consulenza e supporto internazionale

Zelger ha definito “fantastico” l’apporto di Smart Eventi, definendo l’agenzia milanese “estremamente professionale” e in grado di supportare il cliente in ogni aspetto, caratteristiche che molti clienti sottolineano.

Alla domanda se raccomanderebbe Smart Eventi, Zelger ha risposto di averlo già fatto, perché molti partner importanti di DAAily Platforms, operativi negli Stati Uniti, a Dubai e in Germania, hanno chiesto informazioni sulla location, colpiti dalla cornice dell’evento.

Zelger ha inoltre quanto sia fondamentale, per chi arriva dall’estero, poter contare su un supporto locale competente, soprattutto nella gestione di procedure amministrative e aspetti legali, sui quali Smart Eventi eccelle anche sul piano dei servizi di consulenza.

Paolo Rossanigo
Scritto da Paolo Rossanigo

Per organizzare un evento indimenticabile — che sia un'importante press day, una riunione aziendale impeccabile o un’elegante cena di gala— serve la location perfetta. Ma trovarla non è solo una questione di fortuna; serve conoscenza del territorio e un'attenzione ai dettagli che si acquisisce solo con anni di esperienza. Ed è proprio questa la specialità di Paolo. La sua conoscenza profonda del settore degli eventi e del territorio gli permette di sapere esattamente dove organizzare il tuo evento per renderlo davvero straordinario. Qualunque sia la tua esigenza, ti aiuterà a trovare la location ideale, perfetta per soddisfare ogni necessità organizzativa, creativa, commerciale o personale. La sua capacità di venire incontro alle richieste di ogni cliente in modo puntuale e personalizzato ne ha fatto un punto di riferimento del settore degli eventi. Conta su di lui per trovare sempre lo spazio più indicato per creare esperienze che lasciano il segno!

Indietro

Altri articoli della stessa categoria "Fuorisalone e MDW"